Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER RICERCA DI IMMOBILI DI PROPRIETA’ PRIVATA IN VENDITA DA UTILIZZARE NEL PROGETTO RELATIVO AI “PROGRAMMI INTEGRATI DI RIORDINO URBANO”

Data: 12/04/2018

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONI D'INTERESSE PER RICERCA DI IMMOBILI DI PROPRIETA' PRIVATA IN VENDITA DA UTILIZZARE NEL PROGETTO RELATIVO AI

''PROGRAMMI INTEGRATI DI RIORDINO URBANO''

1. ENTE PROMOTORE - Comune di Martis, Via Trieste, n 1 - cap 07030 Prov (SS) - P.e.c.: protocollo@pec.comune.martis.ss.it - telefono: 079 566129 - fax: 079 566125

Il Comune di Martis nella prospettiva di contribuire a realizzare una rete di ricettività diffusa e favorire la destagionalizzazione in chiave turistica anche in forma di lavoro fuori sede in coworking dei ''nomadi digitali'', intende promuovere una rilevazione esplorativa sugli immobili di proprietà privata potenzialemnte inseribili nel mercato di compravendita. Gli immobili individuati, in caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, entreranno a far parte del progetto relativo ai ''Programmi Integrati di Riordino Urbano'' in un apposito elenco di immobili presenti sul mercato immobiliare per l'acquisto da parte di eventuali soggetti interessati.

Il progetto ha lo scopo di promuovere una rete di ricettività e servizi in chiave turistica con l'obiettivo di destagionalizzare l'offerta e favorire lo sviluppo locale dei territori coinvolti. L'individuazione degli immobili è posta in essere a mezzo di procedura di evidenza pubblica, previo il presente avviso di manifestazione di interesse. Con il presente avviso, il Comune di Martis si propone di acquisire proposte da parte di proprietari interessati a partecipare al progetto mettendo a disposizione immobili per la vendita sul libero mercato.

2. PROCEDURA - Il presente avviso, in ossequio ai principi di trasparenza, di parità di trattamento e di non discriminazione, costituisce procedimento ad evidenza pubblica e si pone come strumento per avviare un'apposita procedura preselettiva con il coinvolgimento del maggior numero di operatori economici interessati alla messa a disposizione di immobili da destinarsi alla vendita ad operatori ineressati ad aderire al progetto per la realizzazione di strutture residenziali e ricettive, coworking, uffici, laboratori;

Nella prima fase, i proprietari interessati dovranno presentare apposita domanda (allegato 1) presso il Comune di Martis, Ufficio Protocollo, entro le ore 13.00 del 19/04/2018. In caso di finanziamento del progetto da parte della Regione Autonoma della Sardegna, i proprietari si impegneranno a mettere a disposizione i propri immobili per l'acquisto a prezzi di mercato da parte di eventuali privati o operatori economici interessati.

3. LOCALIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI - Gli immobili devono essere localizzati nei territori dei Comuni di Martis.

Martis, 12.04.2018

Il Responsabile Area Tecnica: Arch. Antonio Deperu

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE Formato pdf 252 kb
modulo adesione .pdf Formato pdf 55 kb