VINANGLONA 2019

Data evento: 01/06/2019 Luogo: Martis Categoria: Manifestazioni culturali
VINANGLONA 2019

XVIII rassegna enologica 'Vinanglona'

L'amministrazione comunale e la Pro Loco di Martis (SS), in collaborazione con l'Agenzia Laore Sardegna, organizzano la XVIII rassegna ''Vinanglona''.

L'iniziativa ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione enologica dell'Anglona e della Sardegna e di stimolare gli operatori vitivinicoli al continuo miglioramento qualitativo ed organizzativo delle loro imprese.

Sono ammessi alla rassegna Produttori con strutture di trasformazione e vigneti ricadenti in Sardegna con produzioni di vino superiori ai 15 ettolitri e Amatori con strutture di trasformazione e vigneti ricadenti nel territorio dell'Anglona e in quelli limitrofi, con produzioni di vino comprese tra i 5 e i 15 ettolitri.

La valutazione dei vini da parte della commissione esaminatrice si tiene a Martis nella giornata di martedì 28 maggio 2019.

Sabato 1 giugno, nel corso di un incontro, saranno illustrati i risultati delle valutazioni allo scopo di evidenziare pregi e difetti riscontrati e di suggerire rimedi per il miglioramento delle produzioni. Nel corso della serata è prevista una degustazione dei vini in rassegna aperta al pubblico.

Le adesioni devono pervenire, attraverso il modulo e secondo le modalità indicate nel regolamento allegati, entro il 26 maggio 2019, presso lo Sportello unico territoriale Anglona dell'Agenzia Laore o presso la Pro Loco di Martis.

Regolamento Formato pdf 95 kb
Modulo di adesione Formato pdf 73 kb

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Socio - Assistenziali - Pubblica Istruzione - Cultura - Sport e Spettacolo